Un modo comune per creare un sito e-commerce è quello di iniziare con la tua idea imprenditoriale, parlare con un Web designer o una Agenzia Web che vi fornirà un progetto per costruire il tuo sito web. Una volta realizzato e pagato si comincia a lottare per generare traffico verso il tuo nuovo sito, dato che è nuovo e ha pochi collegamenti nella rete sarà necessario un account AdWords di Google e il pagamento per i visitatori che riceverai su un Pay Per Click (PPC) di base.
Visto che hai appena pagato per progettare e costruire il sito e ora stai pure pagando per il traffico su di esso, questo non è un buon momento per scoprire che non c'è domanda sul Web per i vostri prodotti, o che il costo del traffico e delle spese generali non permettono di realizzare un profitto su ciò che si vende.
Diamo un'occhiata ad alcuni modi di evitare una situazione come questa. Prendendo una serie di passaggi con gli attuali strumenti e servizi online è possibile ottenere alcune ricerche nel mondo reale per scoprire un pò di più il vostro mercato potenziale, e quindi con una prova minima di investimento come tale mercato è ricettivo ai vostri prodotti proposti e il loro prezzo.